Foto 2019

Visita alla Fondazione Barry, Martigny, 20 ottobre 2019

La consigliera federale Keller-Sutter assume il ruolo di madrina di Zeus, un cane San Bernardo di sei mesi.
La consigliera federale Keller-Sutter assume il ruolo di madrina di Zeus, un cane San Bernardo di sei mesi (foto: Keystone, Jean-Christophe Bott)
La consigliera federale Keller-Sutter assume il ruolo di madrina di Zeus, un cane San Bernardo di sei mesi
(foto: Keystone, Jean-Christophe Bott)

Festa nazionale a Rorschach, 31 luglio 2019

  • 1° agosto a Rorschach (SG)

    La consigliera federale Karin Keller-Sutter ha tenuto il suo discorso il 31 luglio alla Festa nazionale comune di Rorschach, Rorschacherberg e Goldach (SG). Nel suo discorso, la Consigliera federale ha sottolineato l’importanza della Festa nazionale per la Svizzera moderna: "Il 1° agosto non è un’ineluttabilità storica del XIII secolo, bensì il risultato dello Stato federale moderno. È segno della volontà di riappacificare le forze conservatrici e liberali del nostro Paese". Keller-Sutter ha affermato che la popolazione gode attualmente di un livello di sicurezza e di benessere mai visto prima nella storia della Svizzera. "Abbiamo uno Stato di diritto che funziona, un sistema di formazione eccellente, un’economia sana e innovativa e possiamo permetterci buone assicurazioni sociali". Si è detta convinta che in Svizzera tutti perseguono lo stesso obiettivo, ossia mantenere le conquiste raggiunte e i nostri punti di forza. "A tal fine è necessario ascoltare gli altri, trovare compromessi e comprendersi reciprocamente, ha detto la Consigliera federale augurando alla popolazione in Svizzera un 1° agosto conciliante e orgoglioso.


La consigliera federale Keller-Sutter in visita di lavoro a Londra, 10 luglio 2019

<
>
La consigliera federale Keller-Sutter e il segretario di Stato per gli affari interni Sajid Javid firmano una dichiarazione d’intenti

Londra: la consigliera federale Keller-Sutter e il segretario di Stato per gli affari interni Sajid Javid firmano una dichiarazione d’intenti in materia di cooperazione di polizia

La consigliera federale Keller-Sutter e il segretario di Stato per l’uscita dall’UE Steve Barclay firmano un accordo

Londra: la consigliera federale Keller-Sutter e il segretario di Stato per l’uscita dall’UE Steve Barclay firmano un accordo temporaneo sull’accesso al mercato del lavoro

La consigliera federale Keller-Sutter a colloquio con John Bercow

Visita di lavoro a Londra: la consigliera federale Keller-Sutter a colloquio con John Bercow portavoce della Camera dei Comuni (Foto: DFGP)


Gita del Consiglio federale nella Svizzera centrale, 4-5 luglio 2019

<
>
Foto di gruppo sulla scalinata del Museo dei Patti federali

Foto di gruppo sulla scalinata del Museo dei Patti federali (foto: Keystone)

Le consigliere federali Karin Keller-Sutter (a destra) e Viola Amherd (a sinistra) a contatto diretto con la popolazione

Le consigliere federali Karin Keller-Sutter (a destra) e Viola Amherd (a sinistra) a contatto diretto con la popolazione (foto: Keystone)

Quest’anno, per la sua gita annuale, il Consiglio federale si è recato in tre Cantoni della Svizzera centrale: Svitto, Uri e Nidvaldo. Anzitutto ha visitato il Museo dei Patti federali (Bundesbriefmuseum) a Svitto, visita cui è seguito un aperitivo con la popolazione locale. L’Esecutivo ha poi raggiunto in battello Altdorf, sul lago di Uri, dove ha brindato con i cittadini. Il giorno dopo i Consiglieri federali hanno fatto una gita nella Schöllenenschlucht e, a Stans, hanno incontrato la popolazione del Cantone di Nidvaldo prima di concludere la gita in una fattoria alpina.


Prima esibizione della marcia dedicata alla consigliera federale Karin Keller-Sutter, Jonschwil, 29 giugno 2019

In presenza del sindaco di Jonschwil Stefan Frei (a destra), il maestro d’orchestra Franz Sutter consegna alla consigliera federale Karin Keller-Sutter lo spartito incorniciato della marcia.
In presenza del sindaco di Jonschwil Stefan Frei (a destra), il maestro d’orchestra Franz Sutter consegna alla consigliera federale Karin Keller-Sutter lo spartito incorniciato della marcia. (Foto: DFGP)

Visita di Filippo Grandi, alto commissario ONU per i rifugiati, Berna, 28 giugno 2019

L’alto commissario Filippo Grandi e la consigliera federale Karin Keller-Sutter si stringono la mano davanti alle bandiere dell’ONU e della Svizzera
(Foto: Keystone, Anthony Anex)

In occasione del loro primo incontro, la consigliera federale Karin Keller-Sutter e l’alto commissario per i rifugiati Filippo Grandi hanno discusso la situazione precaria in Libia, le procedure d’asilo velocizzate in Svizzera e il ruolo dell’ACNUR in Eritrea.


Assemblea annuale della CDOS, Heiden, 9 maggio 2019

La consigliera federale Karin Keller Sutter a colloquio con il consigliere di Stato Martin Klöti, presidente della CDOS
La consigliera federale Karin Keller Sutter con il consigliere di Stato Martin Klöti (San Gallo), presidente della CDOS (foto: CDOS, Béatrice Devènes)

Sechseläuten, 8 aprile 2019

Sechseläuten: la consigliera federale Keller-Sutter è ospite d’onore della corporazione del Cammello
Sechseläuten: la consigliera federale Keller-Sutter è ospite d’onore della corporazione del Cammello (foto: Keystone, Walter Bieri)

Incontro con i media 'Tre mesi in carica'. Romanshorn, 29 marzo 2019

La consigliera federale Karin Keller-Sutter in posa sulla "MS Säntis"
La consigliera federale Karin Keller-Sutter in posa sulla 'MS Säntis' a Romanshorn prima della conferenza stampa sui primi tre mesi in carica, venerdì 29 marzo 2019. (Foto: Keystone/Gian Ehrenzeller)
  • Tre mesi in carica: la consigliera federale Karin Keller Sutter illustra le sue priorità

    "Sicurezza e posti di lavoro": sono questi i temi che la consigliera federale Karin Keller Sutter pone al centro del suo lavoro. In occasione di un incontro con i media al porto di Romanshorn dopo i primi tre mesi in carica, la Consigliera federale ha illustrato i progetti che intende trattare in modo prioritario. Ha inoltre sottolineato che le piace molto il suo lavoro al DFGP e apprezza in particolare la varietà dei temi trattati dal suo dipartimento.

29.03.2019

Sicurezza e posti di lavoro

Discorso della consigliera federale Karin Keller-Sutter in occasione dell’incontro con i media "Tre mesi in carica". Romanshorn, 29 marzo 2019. Vale il testo parlato.


Giornata internazionale della donna, 8 marzo 2019

<
>
Foto di gruppo a Palazzo federale ovest: la consigliera federale Karin Keller-Sutter con le giovani donne lucernese invitate a Berna in occasione della Giornata internazionale delle donne

Foto di gruppo a Palazzo federale ovest: la consigliera federale Karin Keller-Sutter con le giovani donne lucernese invitate a Berna in occasione della Giornata internazionale delle donne (Foto: CME)

La consigliera federale Keller-Sutter s’intrattiene con studentesse invitate a Palazzo federale in occasione della Giornata mondiale delle donne (foto: CME)


Visita del primo ministro dei Paesi Bassi Mark Rutte, 13 febbraio 2019

Le delegazioni al lavoro
Le delegazioni al lavoro (Foto: KEYSTONE | Anthony Anex)

Consiglio GAI a Bucarest, 6-7 febbraio 2019

<
>
La consigliera federale Karin Keller-Sutter con Dimitirs Avramopoulos, Commissario europeo per le migrazioni e gli affari interni

La consigliera federale Karin Keller-Sutter con Dimitirs Avramopoulos, Commissario europeo per le migrazioni e gli affari interni (foto: DFGP)

La consigliera federale Karin Keller-Sutter con Dominique Halser, ministro dell’interno del Liechtenstein

La consigliera federale Karin Keller-Sutter con Dominique Halser, ministro dell’interno del Liechtenstein (foto: DFGP)

La consigliera federale Karin Keller-Sutter con Julian King, commissario UE per l’Unione di sicurezza

La consigliera federale Karin Keller-Sutter con Julian King, commissario UE per l’Unione di sicurezza (foto: DFGP)

La consigliera federale Karin Keller-Sutter accolta dal ministro dell’Interno della Romania Carmen Dan

La consigliera federale Karin Keller-Sutter accolta dal ministro dell’Interno della Romania Carmen Dan (foto: Keystone)

La consigliera federale Karin Keller-Sutter con Herbert Kickl, ministro austriaco dell’Interno

La consigliera federale Karin Keller-Sutter con Herbert Kickl, ministro austriaco dell’Interno (foto: DFGP)

La consigliera federale Karin Keller-Sutter con Jean Asselborn, ministro lussemburghese per l’immigrazione e l’asilo

La consigliera federale Karin Keller-Sutter con Jean Asselborn, ministro lussemburghese per l’immigrazione e l’asilo (foto: DFGP)

  • Consiglio GAI: la consigliera federale Karin Keller-Sutter partecipa alla riunione informale a Bucarest

    La consigliera federale Karin Keller-Sutter, capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), ha partecipato alla riunione informale dei Ministri della giustizia e dell’interno degli Stati Schengen che si è svolta il 7 febbraio 2019 a Bucarest. È da quasi esattamente dieci anni che la Svizzera rappresenta i suoi interessi in seno a questo consiglio. A Bucarest la consigliera federale Keller-Sutter si è, tra l’altro, pronunciata a favore dello sviluppo previsto del Sistema d’informazione Schengen (SIS) e ha colto l’occasione per intrattenere una serie di colloqui bilaterali con i suoi omologhi.


Ultima modifica 14.04.2023

Inizio pagina