Registrare e presentare una comunicazione di sospetto
Comunicazioni, scambio di informazioni e dati con MROS
Contatto
Contatto per domande goAML
T +41 58 461 60 00
Contatto
Sistema d’informazione goAML
La comunicazione con MROS avviene tramite il sistema d’informazione goAML. Ciò vale in particolare per la trasmissione delle segnalazioni, ma anche per gli altri scambi di informazioni tra MROS e le autorità e gli organi di vigilanza svizzeri competenti.
Gli intermediari finanziari, i commercianti e i consulenti hanno l’obbligo di trasmettere le comunicazioni di sospetto, i relativi allegati e le informazioni aggiuntive tramite il sistema d’informazione goAML.
L’ Ordinanza di fedpol sullo standard relativo ai dati trasmessi tramite il sistema d’informazione dell’Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro (OSSRD) definisce i soggetti tenuti a utilizzare il sistema d’informazione goAML nonché i requisiti tecnici per la trasmissione di una comunicazione.
Registrazione e login
È necessario registrarsi per poter presentare le comunicazioni di sospetto su goAML.
Registrazione iniziale segnalante
Registrazione persona di un segnalante già registrato
Registrazione iniziale consulenti - già membro presso un OAD
Registrazione iniziale consulenti - Domanda già presentata presso un OAD
Registrazione iniziale consulenti - Attività a titolo professionale secondo art. 7 ORD
Password o dati d’accesso dimenticati? Cliccate qui per prendere contatto via e-mail e reimpostare la password.
Testare goAML
È necessario registrarsi per poter accedere alla versione di prova di goAML.
Vi ricordiamo che nella versione di prova non devono essere inseriti dati reali di clienti.
Versione di prova: Registrazione iniziale segnalante
Versione di prova: Registrazione persona di un segnalante già registrato