fedpol rafforza la direzione della Polizia giudiziaria federale

Parole chiave: Autorità

Comunicati, fedpol, 22.03.2016

Berna. fedpol rafforza la direzione della Polizia giudiziaria federale (PGF): Hans-Rudolf Flury manterrà la sua funzione di capo ad interim al fine di portare a termine la riorganizzazione della PGF attualmente in corso e Yanis Callandret diventerà il nuovo capo supplente della PGF.

Quale agente di polizia esperto e profondo conoscitore di fedpol e della PGF, Hans-Rudolf Flury dirige la PGF ad interim e dallo scorso novembre conduce inoltre un progetto di riorganizzazione. Per garantire la continuità in questo progetto importante, la direzione di fedpol ha deciso che Hans-Rudolf Flury resterà a capo della PGF finché il progetto non sarà terminato e consolidato.

Il posto di capo della PGF era stato messo a concorso nell’ottobre scorso. La direzione di fedpol ha deciso di rioccupare tale funzione soltanto al termine del processo di riorganizzazione e di nominare Yanis Callandret capo supplente della PGF. Negli oltre dieci anni presso il Ministero pubblico di Neuchâtel, attualmente in qualità di procuratore e membro della direzione, Yanis Callandret ha maturato una vasta esperienza nel settore del perseguimento penale. Il signor Callandret, laureato in giurisprudenza, svolge inoltre la funzione di presidente della Conferenza latina dei procuratori.

Con questo binomio la direzione della PGF verrà rafforzata garantendo sia la stabilità durante il progetto di riorganizzazione sia la continuità oltre il termine di tale progetto.

Il signor Callandret assumerà la sua nuova funzione al più tardi il 1° ottobre 2016.

vai a inizio pagina Ultimo aggiornamento 22.03.2016

Contatto

Contatto / informazioni

Cathy Maret Comunicazione e media
T
+41 58 463 37 93
Contatto