Il direttore

Dr. Martin Dumermuth, direttore

Dr. Martin Dumermuth, direttore

Dopo essersi laureato in giurisprudenza all’Università di Berna, Martin Dumermuth ha conseguito la patente di avvocato nel 1983 e il dottorato nel 1991. Dal 1983 al 1994 ha insegnato diritto costituzionale e diritto dei media all’Istituto di diritto pubblico dell’Università di Berna in qualità di assistente e assistente in capo. In seguito ha diretto per 11 anni la divisione Radio e televisione dell’Ufficio federale delle comunicazioni UFCOM), contribuendo in modo sostanziale alla revisione della legge sulla radiotelevisione (LRTV). Nel 1995 è stato promosso a vicedirettore e nel 2005 a direttore dell’UFCOM. Dal 2004 è docente di diritto della radiodiffusione e delle telecomunicazioni all’Università di Berna. Il 1° novembre 2013 ha assunto la direzione dell’Ufficio federale di giustizia (UFG).

 
Gentili internauti,

 benvenuti sulla nostra homepage e grazie della visita!

Il nostro sito intende farvi conoscere i compiti, le attività e l’organizzazione dell’UFG e mettere a vostra disposizione, attraverso uno strumento di comunicazione moderno, la documentazione e le informazioni utili. La nostra offerta vi permette di accedere in modo semplice e diretto ai diversi contenuti.

Sperando che troviate rapidamente le informazioni che cercate e altri ragguagli utili, ci auguriamo di potervi accogliere nuovamente sul nostro sito.

Dr. Martin Dumermuth, dott. in legge